auge beni.ch

Filme von Beni

Schauspiel

Riviera (1973)


Kurzfilm, CH 1973, 16 mm, 3:46 Min.
Buch, Kamera:Beni Müller
MontageBeni Müller
Musik:Roland van Straaten

Migros Spot Kopfrechnen 2003


Werbespot Migros
Darsteller:Beni Müller
Konzept:Migros

Casting 2008


Casting, CH 2008, 1:33 Min.
Darsteller:Beni Müller

NCBI Film Schweiz - ein Privileg (2015)


Kurzfilm, CH 2015, 3:23 Min.
Darsteller:Rabbi Aron Müller, Beni Müller, Céline, Claudio Eyer, Cordula Camenzind, Cyril Forestier, Dean Harvey, Deborah Pedimina, Fatma Tekol, Felix Pfister, Florian Limacher, Franz Hohler, Gianna Codanau, Irène Schweizer, Katharina Zimmermann, Madleina (und Tochter), Marie Claude Matthey, Mustafa Atici, Nina Imboden, Nuran Serifi, Pheben Asghedom, Ron Halbright, Rupan Sivaganesan, Salahadin Al Beati, Samir, Stefanie Weber, Sylvia Joss, Urs Urech, Zorica Janijc
Konzept:Ron Halbright,
  • NCBI
  • Realisation:Moonlight-Media
    Koordination:Sylvia Joss, Rachel Wittwer

    Come Stai Svizzera (2017)

    Beni ist als Schauspieler im Seconda Parte ab 0:30:55 zu finden.


    Prima Parte
    Prima Parte
    Dokumentarfilm, CH 2017, 70:17 Min.
    Regie:Stefano Ferrari

    Un regista pieno di curiosità e con un grande senso dell’avventura parte da Bellinzona alla scoperta della Svizzera. Destinazione ignota, o meglio, destinazione “Ovunque” – come recita il cartello con cui si rivolge agli automobilisti. Sette giorni e sette notti in autostop per le strade della Confederazione… A tutte le persone che incontra sul suo percorso rivolge la stessa domanda: come sta, oggi, la Svizzera? Nasce così un ritratto corale, inedito e forse per molti versi inaspettato del Paese in cui viviamo e su cui non smettiamo di interrogarci. Contadini e giovani mamme, rifugiati e pensionati: ogni incontro costituirà il tassello di un mosaico che potrebbe arricchirsi all’infinito.

    E in effetti non basta un’unica serata per raccontare quest’avventura: due le puntate e due gli ospiti che ci accompagneranno lungo il viaggio. Ospite di Rachele Bianchi Porro, nello studio di domenica 30 aprile, sarà Marco Solari, presidente del Festival del Film di Locarno, con un lungo passato lavorativo nel campo del turismo – basti ricordare la direzione e poi la presidenza dell’ETT – e alla testa di gruppi di rilievo nazionale e internazionale, su tutti Migros e Ringier.


    Seconda Parte
    Seconda Parte
    Dokumentarfilm, CH 2017, 69:07 Min.
    Regie:Stefano Ferrari
    Darsteller:Beni Müller ab 0:30:55

    Continua il viaggio di Stefano Ferrari tra le vite e le storie che costellano la Confederazione. Camera in mano e zaino in spalla, il regista è partito per una settimana in autostop, per porre a tutti, nei suoi fortuiti incontri, la stessa domanda: come sta, oggi, la Svizzera? Varcato il Lucomagno e ripartito da Coira, dove lo avevamo lasciato alla fine della scorsa puntata, è pronto così per interpellare nuovi, diversissimi personaggi. Voti alti e voti bassi, desideri e rimbrotti, sogni e nostalgia: che ritratto uscirà del Paese in cui viviamo?

    Un documentario che diventa esperimento sociologico, e che sarà accompagnato e introdotto da un ospite che conosce bene le tante diverse realtà elvetiche: Piero Martinoli è stato un ricercatore di rilievo internazionale, ha lavorato a lungo a Neuchâtel e – non da ultimo – è stato presidente per dieci anni dell’Università della Svizzera Italiana. E lui, che voto darà alla Svizzera di oggi? Lo spiegherà, nello studio di Storie, a colloquio con Rachele Bianchi Porro.

    Casting 2018


    Casting, CH 2018, 0:46 Min.
    Darsteller:Beni Müller